mercoledì 30 aprile 2008

chiudere i cerchi

Sei laureata, magari hai anche un lavoro, ti barcameni tra le sorprese della vita, quando un giorno ricevi una telefonata: ti propongono di partecipare ad un master. Assisti alla presentazione, senti qualcosa nell'aria e, quando scopri che le lezioni iniziano proprio il giorno del tuo compleanno, lo prendi come un segno dell'universo e ti iscrivi.
Poi, un paio di mesi dopo, ti ritrovi in macchina alle quattro di notte con chi, poche settimane prima, era stata per te solo una voce telefonica che proponeva un master. Mentre ora è lì, seduta di fianco a te, come una vera amica, a dare risposta a quelle domande sui segreti della vita che non avevi mai osato fare. E dentro di te un cerchio si chiude.

2 commenti:

nino77 ha detto...

Adoravo i guns....e mi piace tanto la foto dallo specchietto dell'auto...mi piacciono tutte le foto direi :D
Piccole cose in comune!Che mi faranno tornare a leggerti...

Un blog collegiale ha detto...

Le etichette del tuo post sono magnifiche: amici, master, vita. Un crescendo vorticoso e un miscuglio di facce del reale che si incastrano a perfezione. Sono felice di quella notte, che ha sancito, con le sue notevoli vibrazioni, il sapore di una nuova amicizia. Momenti onirici, epifanie e confronti umani di rara qualità. Fede